La tradizione

La tradizione

Più di cent’anni di limoncello

La tradizione

Il Limoncello di Sorrento è uno dei prodotti tipici della cultura enogastronomica campana che da oltre cento anni si produce e si assapora in quel lembo di terra stretto tra la natura e il mare blu cobalto.

La più antica notizia sul limoncello viene da Capri, dove nel 1900 il marchio “limoncello” venne registrato per la prima volta. Secondo la tradizione amalfitana le origini del limoncello risalirebbero all’introduzione della coltivazione del limone in Costiera tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento. In quel periodo, infatti, le grandi famiglie sorrentine non facevano mai mancare, agli ospiti illustri e graditi, un assaggio del limoncello: allora il liquore veniva prodotto in casa, utilizzando i migliori agrumi del proprio limoneto ed era il simbolo di un’ospitalità autentica e vivace. La famiglia Massa era una di queste famiglie che custodivano la tradizione del limoncello artigianale.

I primi a portare il limoncello nel mondo

Per offrire a tutti la possibilità di degustare il limoncello, anche al di là dei confini sorrentini, i fratelli Sergio e Stefano Massa hanno dato vita all’azienda pioniera della commercializzazione internazionale di questo liquore tipico. Implementando tecniche di produzione moderne ed efficienti, Villa Massa è stata la prima azienda a portare l’eccellenza del limoncello in tutto il mondo, ma ancora oggi il limoncello Villa Massa viene prodotto nel cuore della penisola sorrentina.

Non a caso il limoncello Villa Massa, dal 1991 ad oggi, è stato insignito di numerosi riconoscimenti di eccellenza ed è stato servito a capi di stato e personaggi illustri in diverse manifestazioni internazionali come il Summit del G7 e la visita dei Reali di Spagna.

The italian way e oltre: vecchie e nuove tradizioni

Ottimo digestivo se gustato freddo, Villa Massa oggi è molto di più, protagonista di una nuova tradizione per la preparazione di rinfrescanti cocktail serviti nei locali e nei party di tutto il mondo. Scopri tutti i modi per bere Villa Massa 

Per accedere al sito di Villa Massa dovete avere l'età stabilita dalla legge
per il consumo di alcolici nel vostro paese di residenza.
Se questa legge non dovesse esistere, dovete avere più di 18 anni per visitare il nostro sito.

Sei maggiorenne?
Si No

Entrando in questo sito accetti i termini e condizioni e le regole sulla privacy.
Villa Massa è favorevole ad un consumo responsabile delle bevande alcoliche.

Spiacenti, ma per accedere al sito è necessario essere maggiorenni.