Ghiacciolo Al Limoncello

Ghiacciolo al limoncello

Fresco capriccio estivo

Ghiacciolo al limoncello

Quando il caldo si fa davvero insopportabile, è qui che nasce l’esigenza del ghiacciolo. Ma proprio come possiamo fare con il gelato, anche in questo caso, con l’aggiunta del limoncello è possibile realizzare un ghiacciolo molto particolare, un po' alcolico e certamente destinato ad un pubblico adulto e dal palato raffinato.

Il ghiacciolo, popolarissimo dolce freddo, composto da acqua miscelata con zucchero oppure con uno sciroppo aromatico dolce, fatta gelare attorno a un bastoncino di legno, la cui invenzione si deve ad un bambino, in Italia si trasforma in un rinfrescante dessert per tutti: non solo perché il caldo può diventare torrido, ma anche perché ci sono versioni molto particolari e alcoliche, come il ghiacciolo al limoncello, da poter preparare facilmente a casa, per rendere più divertente un party in piscina o semplicemente per rinfrescare una serata calda o refrigerarsi dopo una giornata in spiaggia.

Come prepararlo

Per preparare il ghiacciolo al limoncello, mescola 100 ml di acqua con 20 ml di succo di limone, due cucchiai  di zucchero, 20 ml di limoncello Villa Massa e la scorza grattugiata di un limone di Sorrento IGP. Mescola tutto e versa in un apposito stampo e conserva in frigo finché non si solidifica completamente. 

SCOPRI TUTTI I MODI DI BERE VILLA MASSA

Per accedere al sito di Villa Massa dovete avere l'età stabilita dalla legge
per il consumo di alcolici nel vostro paese di residenza.
Se questa legge non dovesse esistere, dovete avere più di 18 anni per visitare il nostro sito.

Sei maggiorenne?
Si No

Entrando in questo sito accetti i termini e condizioni e le regole sulla privacy.
Villa Massa è favorevole ad un consumo responsabile delle bevande alcoliche.

Spiacenti, ma per accedere al sito è necessario essere maggiorenni.