Gli ovali di Sorrento

Gli ovali di Sorrento

L'orgoglio di questa terra è la nostra materia prima

Gli ovali di Sorrento

Un giallo energico e pieno, la buccia spessa dal profumo intenso, un succo molto acido e carico di vitamina C, una ricchezza unica di oli essenziali: queste le caratteristiche distintive dell’Ovale di Sorrento, il limone che cresce nel nostro territorio da secoli e dal quale realizziamo il limoncello Villa Massa. Non si tratta di un comune limone, dunque, ma di un agrume unico che nasce solo sulla penisola sorrentina e nell'isola di Capri e che si distingue per dimensioni, colore, succosità e profumo. Le sue peculiarità ne fanno una punta di eccellenza nella sua categoria, riconosciuta dall’Unione Europea con l’Indicazione Geografica Protetta (IGP).

La forza di un ingrediente unico

Il successo del più noto liquore di Sorrento è da attribuirsi alle straordinarie caratteristiche dei limoni utilizzati per la produzione del Villa Massa e in particolare allo spessore della buccia forte e ricca di oli essenziali, che viene infusa nell’alcool, conferendo al tradizionale limoncello quel caratteristico colore giallo citrino e quel sapore inconfondibile. Il clima mite e il terreno vulcanico contribuiscono a donare ai limoni sorrentini quelle proprietà aromatiche che nessun altro limone possiede.

Lo coltiviamo come una volta

La tipicità dell’Ovale di Sorrento deriva soprattutto dalla tecnica di coltivazione adoperata, rimasta immutata nel corso dei secoli. Oggi come cento anni fa, coltiviamo i Limoni Ovali di Sorrento con le "pagliarelle", caratteristiche stuoie di paglia appoggiate ad impalcature di pali di castagno, capaci di proteggere gli alberi dagli agenti atmosferici e raccogliamo i limoni a mano, per impedire il contatto diretto dei frutti con il terreno. Quest’antica tecnica di coltivazione permette ai frutti di maturare più lentamente, al riparo dal freddo e dal vento e ci consente di ottenere una qualità di limoni dalle proprietà superiori, con i quali produciamo un limoncello dal profumo e dal gusto unici. Scopri di più sul limoneto di Villa Massa 

Una produzione di famiglia

La nostra azienda produce il Limoncello di Sorrento Villa Massa, proteggendo orgogliosamente la bontà di un frutto unico, con una cura scrupolosa verso il limoneto e la crescita naturale delle piante, senza l'ausilio di concimi chimici. Con tecniche antiche e un’attenzione particolare per ogni fase della produzione preserviamo la genuinità della ricetta del limoncello di famiglia, senza aromi o coloranti artificiali. È così che nasce il limoncello Villa Massa, un prodotto autentico, come i frutti e i valori da cui proviene.

To access the Villa Massa site, you must be of legal age for alcohol consumption in your country of residence.

If there is no such law in your country of residence, you must be over 18 years old to visit our site. Are you older?"

Are you older?
Yes No

By entering this site, you automatically accept the terms and conditions and privacy rules.

Villa Massa recommends consuming alcohol responsibly.

Sorry, but you must be of legal age to access the site.