Granita di Limoncello

Granita al Limoncello

Due specialità del Sud Italia per un dessert dallo straordinario potere rinfrescante

Granita al Limoncello

Può il liquore di limoni da servire ghiacciato diventare ancora più rinfrescante? La risposta è si quando prepariamo una granita al Limoncello di Sorrento Villa Massa, un bicchiere fresco e dissetante a metà strada tra un dessert e un long drink.

Con la granita al limoncello, la tradizione rinfrescante della granita siciliana si unisce al potere rinvigorente e digestivo del limoncello di Sorrento: il risultato è dolce, dissetante, dal carattere tipicamente meridionale, che sprigiona tutta la bontà e il profumo dei limoni di Sorrento IGP in una coppa ghiacciata, ideale per concludere il pasto con un dessert fresco e digestivo, ma perfetto anche per uno spuntino estivo tonificante.

Come prepararla

Per preparare le granita al limoncello fai bollire una pentola d'acqua, aggiungi 200 gr di zucchero e 40 gr di zenzero tritato. Spegni il fuoco e lascia raffreddare. Una volta raggiunta la temperatura ambiente, aggiungi 250 gr di succo di limone e 200 ml di Limoncello Villa Massa. Riponi in freezer per raffreddare, e poi servi freddo in una coppetta classica o in un semplice bicchiere di vetro, decorato con la scorza di un limone di Sorrento IGP grattugiata.

SCOPRI TUTTI I MODI DI BERE VILLA MASSA

Per accedere al sito di Villa Massa dovete avere l'età stabilita dalla legge
per il consumo di alcolici nel vostro paese di residenza.
Se questa legge non dovesse esistere, dovete avere più di 18 anni per visitare il nostro sito.

Sei maggiorenne?
Si No

Entrando in questo sito accetti i termini e condizioni e le regole sulla privacy.
Villa Massa è favorevole ad un consumo responsabile delle bevande alcoliche.

Spiacenti, ma per accedere al sito è necessario essere maggiorenni.