Sgroppino

Sgroppino

Il nuovo sorbetto alcolico che rinfresca le estati italiane

Sgroppino

Lo Sgroppino è un Italian cocktail a base di sorbetto, prosecco e Limoncello Villa Massa: un piacevole digestivo ma anche una bevanda leggermente frizzante e particolarmente gustosa.

Il potere tonico del limone, il piacere delle bollicine e il vigore rinfrescante di una bevanda sotto zero: con l’estate arriva nelle abitudini eno-gastronomiche degli italiani, lo sgroppino, un long drink antico, di origine veneta, che risale al Cinquecento, oggi rivisitato in chiave mediterranea. Una versione alcolica del classico sorbetto al limone, impreziosito da due specialità made in Italy: il prosecco e il Limoncello di Sorrento Villa Massa, realizzato solo con limoni di Sorrento IGP, che danno vita ad un cocktail tutto italiano capace di rendere l’intervallo tra pietanze o il fine pasto particolarmente divertente e rinfrescante.

Come prepararlo

Lo Sgroppino è un cocktail molto semplice da preparare, basta avere un frullatore in cui miscelare Limoncello Villa Massa ghiacciato (3.5 cl), il succo di 1 limone di Sorrento IGP, prosecco DOC (5 cl) e del sorbetto al limone (1 cucchiaio). Una volta frullati gli ingredienti per 2 o 3 minuti, otterrai una bevanda frizzante e spumosa da servire nel calice da Champagne e guarnire con una fetta o sottili bucce di limone di Sorrento IGP. Gustalo come piacevole intermezzo tra una portata e l’altra oppure a fine pasto come sorprendente digestivo. 

SCOPRI TUTTI I MODI DI BERE VILLA MASSA

Per accedere al sito di Villa Massa dovete avere l'età stabilita dalla legge
per il consumo di alcolici nel vostro paese di residenza.
Se questa legge non dovesse esistere, dovete avere più di 18 anni per visitare il nostro sito.

Sei maggiorenne?
Si No

Entrando in questo sito accetti i termini e condizioni e le regole sulla privacy.
Villa Massa è favorevole ad un consumo responsabile delle bevande alcoliche.

Spiacenti, ma per accedere al sito è necessario essere maggiorenni.