Sul Gelato

Limoncello sul gelato

Il gelato artigianale con un brio alcolico

Limoncello sul gelato

Il gelato è un’altra specialità italiana che può essere impreziosita con l’aggiunta del tradizionale limoncello Villa Massa: un modo per dare una nuova vita al classico gelato, riservandolo solo a buongustai adulti.

Anche se fu la sua introduzione in Francia a renderlo famoso in tutta Europa, il gelato, oggi, è riconosciuto come un prodotto autentico solo se italiano. Merito della maestria gastronomica italiana, grazie alla quale, oggi si sa che il gelato più buono del mondo è quello fatto in Italia. Lo stesso vale per il limoncello: quello autentico è prodotto solo con limoni IGP di Sorrento, come il Villa Massa. Unendo queste due specialità italiane, quindi, è possibile realizzare una coppa di gelato del tutto particolare e leggermente alcolica, grazie all’aggiunta di qualche cucchiaio di Limoncello Villa Massa.

Come prepararlo

Per preparare il gelato al limoncello, seleziona dell’ottimo gelato artigianale italiano, preferibilmente a gusti di frutta come limone, melone, fragola o anche vaniglia, versalo nelle coppette o sul cono fatto di pasta wafer o biscotto, con l’apposito porzionatore capace di creare le classiche palline di gelato. Versa sul gelato due cucchiai di limoncello e decora con la scorza di limone che ne esalta l’aroma.

SCOPRI TUTTI I MODI DI BERE VILLA MASSA

Per accedere al sito di Villa Massa dovete avere l'età stabilita dalla legge
per il consumo di alcolici nel vostro paese di residenza.
Se questa legge non dovesse esistere, dovete avere più di 18 anni per visitare il nostro sito.

Sei maggiorenne?
Si No

Entrando in questo sito accetti i termini e condizioni e le regole sulla privacy.
Villa Massa è favorevole ad un consumo responsabile delle bevande alcoliche.

Spiacenti, ma per accedere al sito è necessario essere maggiorenni.