Sulla frutta

Limoncello sulla frutta

Quando la macedonia diventa divertente

Limoncello sulla frutta

Un altro modo per utilizzare il limoncello è quello di accompagnare la frutta in quella che viene chiamata macedonia al limoncello o “macedonia ubriaca”: un fine-pasto salutare ma allo stesso tempo sfizioso.

Quella della frutta a fine pasto è un’altra tradizione del nostro Paese dove la frutta cresce copiosa in ogni stagione. Un’usanza fresca e tendenzialmente estiva, che si tramanda sin dall’epoca romana. Anche in questo caso, come ad esempio per il caffè, è possibile utilizzare il tradizionale Limoncello di Sorrento Villa Massa, per spezzare la monotonia della solita macedonia di frutta nei casi di pranzi e cene un po' speciali, con una variante più briosa, grazie proprio all’aggiunta del liquore di limoni.

Come prepararla

Per preparare una “macedonia ubriaca” devi prima di tutto preparare la classica macedonia, selezionando della frutta di stagione, lavandola bene e tagliandola a cubetti. Sta attento a tagliare e immergere prima la frutta più dura (come la mela), e poi quella più fragile (come le fragole e i kiwi), per ottenere una macedonia di frutta dalla consistenza perfetta. Alla frutta, aggiungi il succo di un limone mescolato allo zucchero e qualche cucchiaio di Limoncello Villa Massa, secondo il tuo gusto personale. Poi conserva in frigo e prima di servirla aggiungi sopra le porzioni un’altra spruzzata di limoncello. Per rendere la presentazione più accattivante, servite la macedonia di frutta al limoncello all’interno di ananas o melone tagliati a metà, svuotati e decorati.

SCOPRI TUTTI I MODI DI BERE VILLA MASSA

Per accedere al sito di Villa Massa dovete avere l'età stabilita dalla legge
per il consumo di alcolici nel vostro paese di residenza.
Se questa legge non dovesse esistere, dovete avere più di 18 anni per visitare il nostro sito.

Sei maggiorenne?
Si No

Entrando in questo sito accetti i termini e condizioni e le regole sulla privacy.
Villa Massa è favorevole ad un consumo responsabile delle bevande alcoliche.

Spiacenti, ma per accedere al sito è necessario essere maggiorenni.