Un'antica ricetta di famiglia

Un'antica ricetta di famiglia

Limoncello, l'amore per le cose buone di una volta

Un'antica ricetta di famiglia

Il Limoncello di Sorrento è prodotto dall’azienda Villa Massa utilizzando solo limoni Ovali di Sorrento IGP coltivati nel proprio limoneto e seguendo un’antica ricetta di famiglia.

La semplicità della nostra missione

Il limoncello Villa Massa viene prodotto nel rispetto della tradizione e con l'utilizzo di tecniche di produzione moderne ed efficienti, capaci di mantenere sempre alta la qualità di questo liquore pregiato. I limoni, raccolti rigorosamente a mano, vengono portati in fabbrica, lavati, asciugati e avviati alla pelatura meccanica dalla quale si ottengono strati di sottilissima buccia, ricca di oli essenziali. Le bucce dell’Ovale di Sorrento vengono poi lasciate in infusione nell’alcool puro da melasso all’interno di cestelli di acciaio inox, per almeno tre giorni; in tal modo avviene la cessione aromatica, ovvero tutti gli oli essenziali del limone vengono trasferiti nell'alcool. L'infuso viene filtrato più volte e stoccato in una sala a temperatura controllata e infine miscelato con uno sciroppo filtrato di acqua e zucchero.

Come proteggiamo la qualità

Anche l’imbottigliamento del Villa Massa è concepito per conservare tutte le proprietà sensoriali del liquore, resistendo al tempo e alle temperature molto basse. Il limoncello Villa Massa è un prodotto vivo, da custodire al fresco e al riparo da fonti di luce diretta. Ecco perché la bottiglia di vetro è chiusa con un soffio di azoto per consentire una perfetta conservazione del prodotto nel tempo. Per tutelare al meglio il limoncello e la sua fragranza, inoltre, Villa Massa suggerisce di conservarlo in freezer prima di assaporarlo.

Degustazione

Il Limoncello Villa Massa ha un colore particolare, un verde energico con riflessi gialli e bianchi, risultato della lunga infusionegrazie alla quale il pigmento giallo citrino del limone si imprime nell’alcool naturalmente. Degustando Villa Massa, scoprirete subito l’unicità del suo aroma, il sapore intenso del limone, capace di catapultarvi nella magica atmosfera di un limoneto con vista sul Golfo di Napoli. Naturale è anche il suo gusto che riesce a rinfrescare delicatamente il palato creando un’armonia perfetta tra le sfumature acide del limone, le note dolci e lo sfondo alcolico.
Il modo tradizionale per degustarlo è uno shot ghiacciato, a -7°C; ma la qualità superiore di un Villa Massa si sente anche assaporandolo a temperatura ambiente o usandolo nella preparazione di cocktail dal mood mediterraneo. Scopri tutti i modi per bere Villa Massa 

Per accedere al sito di Villa Massa dovete avere l'età stabilita dalla legge
per il consumo di alcolici nel vostro paese di residenza.
Se questa legge non dovesse esistere, dovete avere più di 18 anni per visitare il nostro sito.

Sei maggiorenne?
Si No

Entrando in questo sito accetti i termini e condizioni e le regole sulla privacy.
Villa Massa è favorevole ad un consumo responsabile delle bevande alcoliche.

Spiacenti, ma per accedere al sito è necessario essere maggiorenni.